Autore Topic: Dungeon Master  (Letto 994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • http://vitali80giochi.altervista.org/
Dungeon Master
« il: 20 Gen 2016 02:07:25 »
DUNGEON MASTER

Titolo: Dungeon Master
Genere: GDR in tempo reale
Tema: fantasy
Sviluppo: FTL
Pubblicazione: FTL
Anno: 1987
Piattaforma: MS-DOS
Lingua: inglese
Formato immagine: cartella di file
Testato: DOSBox

Clicca per ingrandire




Link:
dungeon master.zip][link rimosso]dungeon master.zip

Descrizione:
Scopo del gioco è inoltrarsi in un dungeon composto da 14 livelli per recuperare un prezioso artefatto. All'inizio del gioco è necessario creare un proprio party scegliendo da una rosa di 24 personaggi, i "campioni". Il party può essere composto da 1 a 4 elementi.

Ciascun membro del party è in grado di specializzarsi in 4 differenti abilità : Ninja, Fighter (guerriero), Wizard (mago) e Priest (prete). Ogni campione possiede da una a quattro di queste abilità , alle volte partendo dal livello minimo (denominato Neophyte, neofita), ma più spesso no. Per esempio, un campione può partire con le abilità  Neophyte Ninja e Novice Wizard.

Al guadagnare di punti esperienza, il livello di un'abilità  sale: sta al giocatore decidere come distribuire i punti esperienza, in modo da far salire di livello l'abilità  che più interessa, oppure per mantenere un equilibrio tra le abilità . Salire di livello aumenta in ogni caso i punti salute e i punti resistenza del campione, ma porta determinati vantaggi collegati a quella data abilità . Per esempio, rafforzare l'abilità  Ninja di un personaggio aumenterà  le sue caratteristiche di forza e destrezza, mentre potenziare l'abilità  Priest aumenterà  la saggezza, la quantità  di mana e la resistenza alle magie di quel campione.
(da Wikipedia)

Note:
Gioco già  presente su Arena80, io ho fatto solo la scheda.