Autore Topic: EarthSiege 2  (Letto 2080 volte)

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
EarthSiege 2
« il: 03 Lug 2014 22:27:10 »
EarthSiege 2

Titolo: EarthSiege 2
Genere: Azione
Sviluppo: Dynamix
Pubblicazione: Sierra
Anno: 1996
Piattaforma: Windows
Lingua: inglese

Requisiti minimi di sistema:

PROCESSORE: 486/66 MHz - Local Bus
SISTEMA OPERATIVO: Windows 95
MEMORIA: 8 MB RAM
TASTIERA
2X CD-ROM
SCHEDA GRAFICA SVGA DOTATA DI 1 MB DI MEMORIA ON BOARD

Fonte: CD allegato a rivista
Testato: Windows 7 64 bit

Link: [link rimosso]5w7c09v6me24z/EarthSiege2

Trama:
(tradotta dall'articolo in inglese di wikipedia)
La breve libertà  della Terra è finita. Le forze Cybrid sono state rilevate in arrivo dalla Luna e l'umanità  si trova ad affrontare di nuovo il pericolo di un annientamento da parte delle macchine.
E' giunto il momento di salire di nuovo su un Herc, e ancora una volta combattere le forze Cybrid per la sopravvivenza della razza umana.

Note:
Su windows 98 ogni tanto il programma termina da solo. Su windows 7 64 bit il setup non parte.
Ho copiato e incluso la cartella installata sotto windows 98 in modo che possiate giocare anche in ambiente windows 7 64 bit (o quello che avete).
Seguite le istruzioni all'interno.
Ho incluso il manualino e la reference card prese da sierragamers.com e sierrahelp.com.

(immagini tratte da mobygames.com)

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:EarthSiege 2
« Risposta #1 il: 04 Lug 2014 07:59:42 »
Augustus, un grazie di cuore... ho adorato i titoli dedicati ai Mech e sempre sperato di poterli giocare a dovere... :bravo2:

@EDIT: Di questo capitolo c'era anche una versione italiana?

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2014 16:23:23 »
Avevo intuito bene pensando che ti sarebbe piaciuto  :D. Per un periodo ho creduto che fosse già  sul forum perchè pensavo che quello caricato da te fosse una raccolta comprensiva anche del 2. capitolo, ma poi fortunatamente ho controllato meglio. Ora ci manca solo Starsiege per completare la trilogia.

Che io sappia niente edizione in italiano, mi spiace.

Piccolo offtopic a proposito di giochi a tema mech: mi sembra strano che il sito non ospiti G-Nome. Lo conoscete?e...no, non ce l'ho, ma si può trovare in giro ^-^

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2014 18:34:44 »
 :grazie:

G-Nome è la prima volta che lo sento... possiamo organizzarci per coprire i due che hai citato mancanti, penso a Starsiege per l'altro... a te oneri ed onori  :biglaugh:

Sai anche quale mi piacerebbe proporre sul forum? Uno strategico dedicato ai Mech che avevo su PS1... mmh ora se nelle foto delle "follie ebaniane (LOL)" riesco a ritrovare il package posso fornire il titolo, ma come meccanica permetteva di costruire il Mech, programmarlo (letteralmente) e schierarlo in battaglia... livello di difficoltà  planetario.

Offline Augustus

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2014 18:47:11 »
Bhe, su oldgames.ru li puoi trovare entrambi nella loro copia completa

starsiege: http://www.old-games.ru/game/792.html
g-nome: http://www.old-games.ru/game/1002.html

Se hai starsiege tra la tua collezione allora ben venga  :voteYES:
Io l'unico gioco di mech che ho comprato originale (vabbè, earthsiege 2 non vale perchè è un allegato) è mechcommander e non me ne sono mai pentito, anzi.

Ehm...torniamo in topic. ::)
Per giocare ad Earthsiege 2 consiglio l'uso di un joystick. Se non ricordo male ne usai uno e il gameplay ne risultò semplificato e anche un pochino più coinvolgente. Gestire il torso con i,j,k,m (correggetemi se sbaglio) può essere scomodo, anche se bisogna ricordarsi che questo(e altri dello stesso genere) è un simulatore di mech e non un normale fps in cui si gioca con mouse e tastiera.

Offline sev7en

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Lug 2014 15:56:06 »
Augustus, grazie... mi auguro di trovare il tempo di re-installare qualcosa... vorrei rigiocarmi qualche titolo vecchio ma sto solo accumulando old-game e console per farne prendere polvere.
Per l'altro mi attrezzo, dovremmo fare una scheda dedicata per ciascuno titolo... mettiamo "in cantiere" eheh